Powered by
MAD
Marco Donadoni, formatore
Vai al contenuto
Lavoro
Game MT®
Teoria
La borsa dei 100 attrezzi
Formazione
Convention
Case histories
Blog
E altre storie
Storia pills
Contatti
Novità
Creatività
IL CONTESTO
Location: Villa Angelina – Massa Lubrense (Sorrento) Popolazione : 12 area manager di una piccola farmaceutica Finalità: trovare gli stumenti per usare creatività e proattività nel lavoro di informazione farmaceutica
LA METAFORA
Pensare a Leonardo per pensare come Leonardo La creatività non è un dono che hanno solo i geni, ma un “muscolo del cervello” che hanno tutti, e che come tutti i muscoli può e deve essere potenziato e curato perché renda al massimo
PRIMA FASE
Scoprire i propri livelli nell’ambito delle diverse fasi di creatività. Un test derivato da CREA e elaborato da Gerard J. Puccio
SECONDA FASE
Progettare imparando a pensare innovativo - il brain storming come strumento di base
TERZA FASE
Realizzare implementando.
TRADUZIONE
Analizzare casi concreti in cui la creatività può servire a migliorare l’efficienza della propria area di vendita.
«
Teambuilding
Empowerment
»
L'USO DEL GIOCO E DELLA METAFORA NELLA FORMAZIONE, NEGLI EVENTI E IN ALTRE STORIE AAA