ATTENZIONE: questa pagina è consapevole di esser simile a quanto propongono TUTTE le società di consulenza. Si è almeno evitato l’accenno al fatto –peraltro vero- che MAD vuole esser partner del cliente…
Dal punto di vista metodologico MAD sviluppa processi che prevedono
- Analisi dei bisogni e dei risultati attesi
- Costruzione ad hoc in base a numero, genere, età, qualifiche e competenze tecniche dei partecipanti
- Tempo a disposizione
- Location (indoor o outdoor, al mare o in un castello ecc.)
- Organizzazione di un controllo di efficacia tramite questionari a 180/360 gradi
- Momenti di richiamo post seminario/evento
Dal punto di vista strumentale
- Applica adattandole al caso specifico le più note ed attuali teorie relative ai temi in oggetto (trasversalmente modelli di PNL, Tuckman, Gannt, Kolb e vari altri)
- Coinvolge anche specialisti di attività esperienziali (tecnici di canoa e vela, guide alpine, maestri di spada medioevale, musicisti e ballerine professioniste…)