Come si valorizza una convention trasformandola in un grande business game utilizzando il “facciamo che io ero… Ulisse, Luke Skywalker o Leonardo da Vinci…”
IN CASO DI ORGANIZZAZIONE DI UNA PICCOLA O GRANDE CONVENTION
Come Facciamo
- prendiamo contatto col cliente, cercando di capire qual è il problema, discutendolo eventualmente con lui e controllando se abbiamo capito
- identifichiamo la metafora più adatta, eventualmente la location, e il meccanismo di massima, valutandone col cliente la corrispondenza alle aspettative
- sviluppiamo un preventivo di massima … e fin qui tutto gratis
Se a questo punto tutto va bene, il cliente sa che da questo momento in poi ci pagherà per il tempo impiegato (anche negli step A, B e C).
- Effettuiamo un sopralluogo per definire tempi e modalità reali
- Sviluppiamo un progetto definitivo che tenga conto anche dei costi vivi di materiali (che facciamo pagare sempre senza alcun ricarico, se anticipati da noi, o concordandoli coi fornitori del cliente, se pagati direttamente da lui)
- Identifichiamo i fornitori e eventualmente procuriamo i materiali necessari
- Scriviamo i testi e troviamo le immagini
- Gestiamo l’evento (al netto dei costi di logistica : vitto, alloggio, trasporti e trasferta)
- Inviamo la fattura (che prevede un rigoroso pagamento a 30 giorni fine mese data fattura)